Laboratorio

Qualità significa sicurezza. Per questo Cardeto dispone di un laboratorio analisi dove tecnici specialisti determinano le operazioni da effettuare in cantina durante le varie fasi di lavorazione prima della definitiva uscita dei vini sul mercato.
Il laboratorio aziendale opera a presidio della qualità del processo di trasformazione e attraverso un attento e continuo controllo analitico riesce a garantire gli elevati standard qualitativi che si è imposta.
Solo gli strumenti analitici forniscono indicazioni precise e oggettive sullo stato di salute del vino e permettono di riconoscere sul nascere eventuali problemi, in modo da anticiparli e prevenirli. Oppure correggerli attraverso l’applicazione delle tecniche enologiche appropriate. L’innovazione tecnologica di cui dispone Cardeto permette ai processi di trasformazione delle uve di essere davvero all’avanguardia, pur mantenendo il rispetto delle tradizioni che un vino di qualità richiede. Allo stesso modo tutto il processo produttivo, dal controllo dei vini all’affinamento in vasche e nelle botti, segue passaggi controllati e certificati.